Condizioni per l'utilizzo


Informazioni legali e Condizioni per l'utilizzo del servizio 3D ContentCentral®

Benvenuti nel servizio Dassault Systèmes SolidWorks Corporation 3D ContentCentral. Questo sito Web contiene contenuto che include, a titolo esemplificativo, modelli elettronici, funzioni di libreria, blocchi e macro ("Contenuto"). Nel sito Web sono presenti anche collegamenti ad altri siti Web che forniscono Contenuto. Il Contenuto può essere fornito da produttori indipendenti ("Fornitori") o da utenti registrati del servizio 3D ContentCentral ("Utenti registrati"). Per comodità, DS SolidWorks fornisce al pubblico l'accesso a questo sito Web, che è soggetto alle presenti Condizioni per l'utilizzo. Con l'accesso, la visualizzazione, l'uso o il download e/o il caricamento di Contenuto da questo sito Web, l'utente accetta di essere vincolato dai presenti termini e condizioni.

Informazioni sul copyright. Copyright © 1995- 2016 Dassault Systèmes. Tutti i diritti riservati.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY DI DS SOLIDWORKS. Dassault Systèmes SolidWorks Corporation ("DS SolidWorks") può raccogliere informazioni sull'utilizzo di 3D ContentCentral, nel rispetto dei termini sanciti nell'Informativa sulla privacy di DS.

Utilizzo di Contenuto su 3D ContentCentral. Il Contenuto fornito dal servizio 3D ContentCentral ha lo scopo di aiutare i tecnici a risparmiare tempo e progettare prodotti migliori, mettendo a disposizione contenuti esistenti, quali componenti di produttori e altri utenti, oltre a funzioni di libreria, blocchi e macro per accelerare le operazioni di progettazione. Il Contenuto viene fornito da un gran numero di produttori e utenti, identificati in relazione al Contenuto, che sono gli unici responsabili del Contenuto che forniscono. Utilizzando il servizio 3D ContentCentral l'utente accetta quanto segue: (i) DS SolidWorks non è tenuta ad analizzare preventivamente il Contenuto e, quindi, non garantisce la precisione, l'integrità o la qualità di tale Contenuto, né garantisce che il Contenuto sia privo di virus o altro codice dannoso; (ii) l'utente è tenuto a valutare e assumersi tutti i rischi associati all'uso di tale Contenuto, incluse le considerazioni sulla precisione, sulla completezza o sull'utilità dello stesso; (iii) l'utente può essere esposto a contenuti indecenti, offensivi o comunque discutibili; e (iv) in nessuna circostanza, DS SolidWorks può essere ritenuta responsabile in alcun modo per danni correlati a tale Contenuto, inclusi, a titolo esemplificativo, eventuali errori od omissioni presenti nel Contenuto oppure danni o perdite di qualsiasi tipo subiti in seguito all'uso del Contenuto, inclusi danni derivanti da virus o altro codice pericoloso.

L'utente può utilizzare il Contenuto esclusivamente per attività CAD interne. L'utente non è autorizzato a (i) distribuire il Contenuto come parte di un servizio, (ii) copiare o pubblicare il Contenuto su un sito Internet senza l'autorizzazione del proprietario del Contenuto, (iii) trasmettere il Contenuto tramite qualsiasi mezzo di comunicazione o (iv) utilizzare il Contenuto per fare concorrenza al servizio 3D ContentCentral.

Contenuto di Fornitori e Utenti. Il Contenuto viene fornito per praticità e per consentire ai tecnici, che progettano prodotti utilizzando modelli simili come componenti o funzioni e tecniche di progettazione analoghe, di accedere a informazioni utili. Gli Utenti registrati possono visualizzare e scaricare il Contenuto di Fornitori e Utenti esclusivamente per tali fini e non possono utilizzare il Contenuto su un sito di cataloghi o modelli Internet. Gli Utenti registrati possono copiare e scaricare il Contenuto allo scopo di creare modelli, purché mantengano tutti gli avvisi di copyright e le altre note proprietarie presenti nel Contenuto originale o in qualsiasi copia del Contenuto. Gli Utenti registrati non possono modificare in alcun modo il Contenuto, né riprodurlo, mostrarlo pubblicamente, rappresentarlo, inserirlo in post, trasmetterlo, distribuirlo o comunque utilizzarlo per qualsiasi scopo commerciale pubblico. Prima di caricare il Contenuto, il fornitore del Contenuto deve accettare i termini e le condizioni per dare un contributo, che includono la concessione di un diritto e una licenza d'uso per il Contenuto come descritto nel documento relativo a Termini e condizioni per contributi.

INFORMATIVA SULL'UTILIZZO ACCETTABILE. Tutti gli Utenti registrati e i Fornitori accettano di non utilizzare il servizio 3D ContentCentral per:

  • caricare, pubblicare o trasmettere altrimenti Contenuto illecito, nocivo, minaccioso, offensivo, molesto, dubbio, diffamatorio, volgare, osceno, calunnioso, irrispettoso della privacy altrui, detestabile, razzista e discutibile, etnicamente o in qualsiasi altro modo;
  • ledere in qualsiasi modo un minore;
  • spacciarsi per una persona o un'entità, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, un dipendente, un dirigente o un funzionario di DS SolidWorks oppure un dipendente, un dirigente o un funzionario di un'affiliata di DS SolidWorks o dichiarare mendacemente o comunque millantare l'affiliazione con una persona o un'entità dei Fornitori;
  • contraffare le intestazioni o alterare gli identificativi per nascondere l'origine del Contenuto trasmesso attraverso il servizio;
  • caricare, pubblicare o altrimenti trasmettere Contenuto senza la debita autorizzazione prevista dalla legge o da rapporti contrattuali o fiduciari (ad esempio, informazioni interne, riservate e proprietà intellettuali apprese o rivelate durante un rapporto lavorativo o in seguito a un accordo di riservatezza);
  • caricare, pubblicare o altrimenti trasmettere Contenuto che violi brevetti, marchi commerciali, segreti industriali, diritti d'autore o altri diritti di proprietà di terzi;
  • caricare, pubblicare o altrimenti trasmettere materiale pubblicitario non richiesto o non autorizzato, materiale promozionale, "junk mail", "spam", catene di Sant'Antonio, schemi piramidali o solleciti di altro tipo;
  • caricare, pubblicare o altrimenti trasmettere materiali contenenti virus software o codice di programmazione, file o programmi con lo scopo di interrompere, danneggiare, distruggere o limitare la funzionalità di software o hardware per computer o sistemi di telecomunicazione;
  • intralciare o interferire con il servizio 3D ContentCentral, i server e le reti di collegamento del servizio 3D ContentCentral, oppure contravvenire a requisiti, procedure, politiche o normative in vigore sulle reti collegate al servizio 3D ContentCentral;
  • importunare o molestare un altro utente;
  • raccogliere o archiviare dati personali di altri utenti;
  • promuovere o fornire istruzioni circa attività illecite, incitare alla violenza fisica verso gruppi di persone o individui o incoraggiare atti di crudeltà verso gli animali, ivi incluse, a titolo esemplificativo, le istruzioni su come realizzare bombe, granate e altri tipi di armi;
  • utilizzare il servizio 3D ContentCentral per archiviare dati caricati da postazioni remote o come punto d'accesso o segnaposto per un'altra home page, sia interno sia esterno al servizio 3D ContentCentral.

VIOLAZIONE DEI DIRITTI D'AUTORE E AGENTE PREPOSTO. In circostanze appropriate, DS SolidWorks si impegna a revocare l'autorizzazione all'uso del servizio 3D ContentCentral di Utenti registrati e Fornitori coinvolti in controversie riguardanti diritti di proprietà intellettuale e a revocare o sospendere per tali Utenti registrati o Fornitori l'accesso a Contenuto correlato. Se l'utente ritiene che il proprio lavoro sia stato utilizzato o copiato in modi che sembrano violare i diritti d'autore, e se tale infrazione è avvenuta nel sito Web del servizio 3D ContentCentral, inviare all'agente DS SolidWorks preposto alla tutela dei diritti d'autore un avviso contenente le informazioni seguenti:

  1. Firma autografa o elettronica della persona autorizzata ad agire in nome del titolare degli interessi sul diritto d'autore presumibilmente violato.
  2. Una descrizione del lavoro (o dei lavori) i cui diritti sarebbero stati violati, l'indicazione del materiale nel lavoro (o nei lavori) i cui diritti sarebbero stati violati e la richiesta di rimuovere o sospendere l'accesso a tale Contenuto.
  3. Una descrizione della posizione in cui risiede il materiale che si ritiene sia stato violato su 3D ContentCentral.
  4. Informazioni personali dettagliate per la comunicazione diretta con DS SolidWorks, ad esempio indirizzo postale, numero di telefono e indirizzo e-mail.
  5. Una dichiarazione personale di buona fede in cui si attesta che il titolare dei diritti d'autore, un suo agente o la legge vigente non autorizza all'uso del materiale controverso e identificato nell'avviso.
  6. Una dichiarazione personale in cui si attesta che le informazioni fornite nell'avviso sono veritiere e, pena l'accusa di spergiuro, che l'utente stesso è il titolare dei diritti d'autore o è autorizzato a farne le veci.

L'agente di DS SolidWorks preposto alla tutela dei diritti d'autore può essere contattato nei modi seguenti:


Per posta ordinaria: Ufficio legale
Dassault Systèmes SolidWorks Corporation
175 Wyman Street, Massachusetts 02451
Per telefono: +1(781) 810-5311
Per e-mail:
copyright@solidworks.com


L'AGENTE PREPOSTO ALLE QUESTIONI INERENTI I DIRITTI D'AUTORE DEVE ESSERE CONTATTATO SOLO SE SI RITIENE CHE IL PROPRIO LAVORO SIA STATO UTILIZZATO O COPIATO IN VIOLAZIONE DELLE NORME SUI DIRITTI D'AUTORE E CHE TALE VIOLAZIONE SIA AVVENUTA SUL SITO 3D CONTENTCENTRAL. L'AGENTE PREPOSTO NON RISPONDERÀ A RICHIESTE DI ALTRO TIPO. PER TUTTE LE ALTRE RICHIESTE, SCRIVERE ALL'INDIRIZZO E-MAIL
info@3dcontentcentral.com.

Informazioni sui marchi. SOLIDWORKS, 3D ContentCentral, 3DPartStream.NET ed eDrawings sono marchi registrati di DS SolidWorks Corporation. Per informazioni sugli altri marchi di DS SolidWorks, vedere la pagina Web Condizioni per l'utilizzo/Marchi e relativo uso di DS SolidWorks. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Collegamenti ad altri siti Web. Per comodità dell'utente, DS SolidWorks fornisce collegamenti che rimandano ad altri siti. DS SolidWorks non è tenuta a controllare o monitorare il contenuto di altri siti e declina ogni responsabilità per qualsiasi tipo di materiale o contenuto disponibile in tali siti.

Uso di software scaricabile. Qualsiasi software disponibile per il download da questo sito Web viene concesso con una licenza le cui condizioni sono espresse nel contratto applicabile. Ad eccezione dei diritti garantiti da tale contratto, DS SolidWorks e i relativi licenziatari si riservano tutti i diritti di proprietà intellettuale, così come ogni titolo e interesse su tale software.

NORME GENERALI SULL'USO E SULL'ARCHIVIAZIONE. DS SolidWorks si impegna a compiere ogni sforzo economicamente ragionevole per evitare la perdita o il danneggiamento dei dati in suo possesso e a mantenere procedure e copie di backup con lo scopo di facilitare la ricostruzione dei dati che possono andare persi o danneggiati per cause imputabili a DS SolidWorks, qualora il Fornitore o l'Utente registrato, nonostante i propri sforzi, non sia in grado di ricostruire i dati attraverso le proprie procedure e copie di backup.

MODIFICHE ALLE PRESENTI CONDIZIONI PER L'UTILIZZO. DS SolidWorks si riserva il diritto di rivedere le presenti Condizioni per l'utilizzo in qualsiasi momento, aggiornando il presente avviso. Tali revisioni sono vincolanti per tutti gli utenti.

GARANZIA E DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ. 3D CONTENTCENTRAL POTREBBE CONTENERE ERRORI TECNICI O DI ALTRO TIPO, IMPRECISIONI O ERRORI TIPOGRAFICI. DS SOLIDWORKS NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER GLI ERRORI O LE OMISSIONI PRESENTI NEL CONTENUTO PUBBLICATO DA FORNITORI E/O UTENTI REGISTRATI. TUTTI I DATI VENGONO FORNITI "COSÌ COME SONO" E "COME DISPONIBILI" SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE A TITOLO ESEMPLIFICATIVO LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ A UNO SCOPO SPECIFICO E LE GARANZIE DI NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZI.

SENZA ALCUNA LIMITAZIONE A QUANTO SOPRA, DS SOLIDWORKS NON RILASCIA GARANZIE IN MERITO AL FATTO CHE (i) I SERVIZI E IL CONTENUTO SODDISFINO I REQUISITI DEGLI UTENTI, (ii) I SERVIZI E IL CONTENUTO SIANO EROGATI IN MANIERA ININTERROTTA, TEMPESTIVA, SICURA E SENZA ERRORI O VIRUS, (iii) I RISULTATI OTTENIBILI DALL'USO DEI SERVIZI O DEL CONTENUTO SIANO EFFICACI, PRECISI O AFFIDABILI, (iv) LA QUALITÀ DI PRODOTTI, SERVIZI O DATI ACQUISTATI OD OTTENUTI ATTRAVERSO 3D CONTENTCENTRAL SODDISFINO LE ASPETTATIVE DEGLI UTENTI E CHE (v) IL SERVIZIO 3D CONTENTCENTRAL E/O IL CONTENUTO SIANO COMPLETAMENTE SICURI E NON DANNOSI. IN NESSUN CASO DS SOLIDWORKS POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER QUALUNQUE SITUAZIONE IN CUI LA SICUREZZA, LA DISPONIBILITÀ, LA STABILITÀ O L'ESENZIONE DA VIRUS O PERICOLI DI 3D CONTENTCENTRAL SIA COMPROMESSA DAL FORNITORE O DALL'UTENTE.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ. IN NESSUN CASO DS SOLIDWORKS, I SUOI CONCESSORI DI LICENZA O LE SUE AFFILIATE SARANNO RITENUTI RESPONSABILI PER DANNI SPECIALI, INDIRETTI, ESEMPLARI, INCIDENTALI, CONSEQUENZIALI O PUNITIVI (COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, I DANNI RISULTANTI DA MANCANZA D'USO, PERDITA DI DATI O DI PROFITTO E INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ COMMERCIALE) DERIVANTI O IN QUALUNQUE ALTRO MODO CORRELATI ALLA FORNITURA DEL SERVIZIO 3D CONTENTCENTRAL O DI QUALSIASI ALTRO MATERIALE O SERVIZIO FORNITO AI SENSI DEL PRESENTE ACCORDO, OPPURE DALL'ACCESSO NON AUTORIZZATO O DA ALTERAZIONI DEL CONTENUTO DI FORNITORI O UTENTI, ANCHE QUALORA DS SOLIDWORKS FOSSE O DOVESSE ESSERE A CONOSCENZA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ DI DS SOLIDWORKS DERIVANTE DA O CORRELATA ALL'OGGETTO DEL PRESENTE DOCUMENTO SUPERERÀ L'IMPORTO MINORE TRA (A) L'IMPORTO PAGATO PER I SERVIZI DURANTE IL PERIODO DI DODICI MESI PRECEDENTE ALLA RICEZIONE DA PARTE DI DS SOLIDWORKS DI UNA RICHIESTA DI RISARCIMENTO APPLICABILE E (B) MILLE DOLLARI ($1.000,00). L'UTENTE RICONOSCE CHE L'ATTRIBUZIONE DEI RISCHI E LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DESCRITTE IN QUESTO PARAGRAFO COSTITUISCONO PER DS SOLIDWORKS UNA CONSIDERAZIONE MATERIALE PER LA FORNITURA DI QUESTO SERVIZIO. DAL MOMENTO CHE ALCUNI ORDINAMENTI GIURIDICI NON CONSENTONO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, IN QUESTI CASI LE SUDDETTE LIMITAZIONI NON SARANNO APPLICABILI.

L'USO DEI SERVIZI, IL DOWNLOAD O L'ACQUISIZIONE CON ALTRI MEZZI DEL CONTENUTO ATTRAVERSO IL SITO WEB DI 3D CONTENTCENTRAL AVVIENE A DISCREZIONE PERSONALE E A RISCHIO DELL'UTENTE, E L'UTENTE ACCETTA DI ESSERE IL SOLO E UNICO RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI SUBITI DAL PROPRIO COMPUTER O PERDITE DI DATI RISULTANTI DA TALI ATTIVITÀ.

LEGGE DISCIPLINANTE. Il servizio 3D ContentCentral viene gestito da DS SolidWorks Corporation, dagli uffici operativi con sede nel Commonwealth of Massachusetts, Stati Uniti d'America. DS SolidWorks non fornisce alcuna garanzia in merito all'idoneità o alla disponibilità dei materiali inclusi in questo sito Web al di fuori degli Stati uniti e all'accesso agli stessi da paesi in cui il relativo contenuto è illegale o vietato. L'accesso al servizio 3D ContentCentral vincola l'utente e DS SolidWorks agli statuti e alle leggi del Commonwealth of Massachusetts, a prescindere da eventuali conflitti legislativi o con la Convenzione delle Nazioni Unite relativa alla vendita internazionale della merce, e disciplina tutte le questioni relative all'accesso o all'uso del servizio 3D ContentCentral e del relativo Contenuto. Non è consentito utilizzare, scaricare, caricare, esportare o riesportare il materiale pubblicato in questo sito Web, né qualunque sua copia o adattamento, se ciò viola leggi e normative applicabili, comprese a titolo esemplificativo le leggi e normative statunitensi in materia di esportazione. Coloro che accedono a questo sito da altre giurisdizioni, agiscono per propria iniziativa e sono responsabili della conformità alle leggi locali applicabili. Se per qualsiasi motivo il tribunale di un foro competente ritenesse che una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni per l'utilizzo, o parte di essa, è inapplicabile, tale clausola verrà applicata nella massima misura possibile e la parte rimanente del presente Contratto rimarrà valida ed efficace.

Eventuali controversie inerenti o derivanti dall'utilizzo o l'accesso o in altro modo correlate a questo sito Web saranno risolte, in via definitiva, da un foro competente della Suffolk County nel Commonwealth of Massachusetts. L'utente rinuncia a qualsiasi diritto ad un processo con giuria per contenziosi riguardanti il presente contratto.

Vedere anche l'Informativa sulla privacy di DS.

Revisione: 11 Ottobre 2023